24Option è legale?

Il broker di opzioni binarie 24Option è legale in Italia?

Oggi voglio cercare di rispondere ad un tema abbastanza annoso come quello della legalità o meno delle opzioni binarie ed in particolare dare la mia personale opinione riguardo a se 24Option è legale o meno.

Premesso che io non sono un avvocato e che quindi questo è un mio personale parere sviluppato in base ai dati in mio possesso (non deve essere quindi considerato come consulenza o informazione ufficiale), posso dire che recentemene la Guardia di Finanza ha inibito l’accesso a diversi operatori di opzioni binarie e 24Option.com ad oggi NON rientra tra questi. Di fatto è possibile fare trading anche in Italia su 24Option.com e questo conferma la serietà e la correttezza che questo broker ha dimostrato in questi anni.

————
AGGIORNAMENTO:
24Option è ora un broker regolamentato CySec ed autorizzato anche Consob.
————-

Per completezza d’informazione bisogna dire che, al momento in cui scrivo, 24Option.com non ha ancora ricevuto l’autorizzazione ufficiale, questa tuttavia risulta essere stata da tempo richiesta ed è in attesa di definizione (i tempi burocratici si sa non sono brevi).  Inoltre di base le opzioni binarie non sono illegali (tant’è che a Cipro, e quindi Europa, stanno iniziando a rilasciare regolari autorizzazioni).

Ulteriore importante informazione da conoscere è la sede legale del broker

Come vedete non si tratta di un broker sperduto in qualche isoletta caraibica, ha la sede a Londra, in Europa.

Quindi il broker 24Option è legale in Italia? E’ legale fare trading in opzioni binarie?
Ripeto: non sono un avvocato ma, senza assumermi responsabilità, mi sento di dire che 24Option.com allo stato attuale può essere considerato affidabile e sicuro.

Se poi le cose in futuro dovessero cambiare (ma non credo) se ne prenderà atto, fino ad oggi in base alla mia esperienza ritengo sia il broker migliore e non sono il solo a dirlo!

Perchè dico questo? Ecco la mia esperienza:

  • mi ha sempre pagato velocemente
  • le quotazioni rispecchiano fedelmente l’andamento dei sottostanti e non subiscono correzioni nè ritardi
  • gli ordini sono eseguiti rapidamente

Il fatto che non sia stato bloccato (a differenza di tanti altri anche molto conosciuti) a mio giudizio è un ulteriore riprova della sua affidabilità.

Questo tra l’altro, oltre alla pendente richiesta di regolamentazione, credo sia dovuto alle procedure adottate da 24Option.com che già rispecchiano gli standard richiesti (come ad esempio richiedere documenti d’indentità ai propri clienti per verificarne la maggiore età ed evitare reciclaggio di denaro).

A questo punto che altro dire, speriamo arrivi presto la definitiva regolamentazione ed autorizzazione così che si possa dire che 24Option è un broker legale anche in Italia a tutti gli effetti. In attesa ognuno faccia le proprie considerazioni ed agisca di conseguenza.
Se non siete assolutamente sicuri magari chiedete ad un legale di vostra fiducia o provate a contattare la Consob, se volete visitare il sito, registrarvi ed ottenere maggiori informazioni ecco il link: www.24Option.com

Buon trading e tanti guadagni a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Broker e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.