Opzioni binarie consigliate per principianti

trading-opzioni-binarie-principiantiTrading in opzioni binarie per principianti: ecco come fare.

Sei un trader alle prime esperienze? Sei un semplice curioso che non ha mai fatto nessun tipo di investimento in borsa in vita sua ma ti stai chiedendo come fare trading online con le opzioni binarie in modo facile senza subire in modo impreparato i rischi di tale strumento finanziario? Si, leggi questa guida fino in fondo perchè stai per scoprire quali sono i tipi di trading in opzioni binarie ed i broker consigliati per i principianti, quelli che aiutano ad iniziare a fare trading e GUADAGNARE partendo da zero.

GUIDA PER PRINCIPIANTI ALLE OPZIONI BINARIE

Sei un investitore alle prime armi e pensi di avere bisogno di un manuale di “borsa e trading per negati” per capire come funzionano le opzioni binarie? Niente paura: capirne il funzionamento ed iniziare a tradarle è più semplice a farsi che a dirsi.

Qui stai per imparare due concetti fondamentali per chi è agli inizi:

  1. Quali sono le tipologie di opzioni binarie indicate maggiormente per trader inesperti.
  2. Quali sono le piattaforme di trading su opzioni binarie con l’interfaccia più user-friendly, create appositamente per aiutare i neofiti a fare trading on line.

Ormai ci sono molte informazioni a riguardo consultabili a partire da un semplice ricerca su google.it e proseguendo su siti specializzati nel settore del trading binario come ad esempio questa guida alle opzioni binarie per principianti che illustra, in modo schematico ed assai chiaro, tutti i passaggi da seguire per avviare la propria attività di traders in opzioni digitali binarie.

Tuttavia in pochi specificano i fattori che vi ho appena elencato, quindi andrò a farlo io sperando di poter essere di aiuto concreto a chi vuole iniziare l’avventura di negoziare le opzioni binari nella speranza di poter guadagnare tanti soldi con questo genere di trading online.

1) QUALI SONO LE OPZIONI BINARIE ADATTE AD UN PRINCIPIANTE?

Sebbene esistano molteplici tipi di trading binario (Alto/Basso, Tocca/Non tocca, Range) e tante scadenze, in base ad alcune riceche che ho svolto e ad alcune interviste che ho effettuato su vari forum e blog di finanza poso dire che la cobinazione migliore, per chi inizia con poche conoscenze di borsa e finanza, è la seguenze:

  • Tipo di opzione: Alto/Basso:
    Si deve preventivare se il prezzo del sottostante, alla fine del periodo di negoziazione (scadenza) sarà più alto o più basso di quello attuale. Questa modalità è certamente la più semplice da capire ed è quella raccomandata per i neofiti e per chi ha poco dimestichezza con il trading on line in generale.
  • Scadenza: 5 minuti:
    Statisticamente è l’orizzonte temporale che permette di fare la migliore analisi tecnica e grafica partendo da un livello base. Il successo nel trading binario infatti è dato da trovare i giusti segnali d’acquisto, ecco che tra le strategie di trading in opzioni binarie per principianti la scadenza di 5 minuti è quella che consente di applicare più facilmente studi di analisi tecnica, impostare trendline e fare le proprie analisi in base all’evoluzione dei prezzi.

2) BROKER OPZIONI BINARIE MIGLIORI PER PRINCIPIANTI

La scelta del broker giusto è fondamentale sopratutto per chi non ha mai avuto prima d’ora modo di fare trading sul web o comunque ha poche conoscenze o un livello di formazione davvero basico.

Esistono broker più adatti ai professionisti, a gente che già sa come negoziare in borsa ed ha alle spalle diversi anni di investimenti, capisci bene che se non hai la giusta preparazione iscriverti ed utilizzare un intermediario del genere (orientato ad un pubblico professionsita) risulterebbe per te uno svantaggio, sopratutto all’inizio.

BROKER-MIGLIORE-PRINCIPIANTIHai quindi bisogno di partire a fare trading sfruttando una piattaforma intuitiva, semplice da utilizzare anche se non sei un genio della finanza nè hai una laurea in economia. Hai bisogno di aprire un account di trading su un broker binario ideale anche per i principianti, quindi mi sembra giusto suggerirti quello che personalmente reputo il migliore per tanti aspetti ed anche per questo particolare:

TopOption, il broker che offre i migliori Ebook gratis, video e formazione per passare da Principiante a Professionsita con le opzioni binarie! Una volta iscritto e fatto il primo versamento richiesto di 100 euro (il minore in assoluto, adatto appunto anche a chi non vuole iniziare con grossi capitali fin quando non impara a fare trading nel modo migliore) riceverai l’assistenza di un personal manager che ti aiuterà e starà a tuo fianco nella tua attività di trading sulle opzioni.

La zona formativa interna al sito inoltre è una tra le più grandi e meglio assortite, avrai a disposizione manuali consultabili online dove, lezione dopo lezione, capitolo dopo capitolo, scoprirai tutti i segreti del trading online. Cosa sono le opzioni binarie, il funzionamento, cos’è l’analisi tecnica e quelal fondamentale, come si usa, quali sono le strategie, i tipi di opzioni binarie, le scadenze e molto altro ancora sono tra gli argomenti che scoprirai ed imparerai.

Questo è davvero il broker consigliato per i neofiti migiore in assoluto, se hai dubbi non ti fermare a ciò che dico io ma leggi anche altre opinioni, ti farai un idea ancora più approfondita.

ULTERIORI INDICAZIONI PER I PRINCIPIANTI:

E’ raccomandabile utilizzare un conto demo (su questo broker di cui ti ho parlato prima lo puoi richiedere dopo aver effettuato il primo deposito, ti verrà attivato e potrai fare trading online in modalità demo esercitandoti su un conto dove avrai soldi finti e quindi senza rischi. I soldi che hai depositato rimarranno sul conto reale e potrai utilizzarli quano riterrai più opportuno, quando sentirai di essere pronto per investire in opzioni binarie con soldi veri! Potrai sempre prelevarli senza nessun problema.

COSA NON FARE SE STAI INIZIANDO DA POCO:

Evita di utilizzare le opzioni binarie con scadenza a 60 secondi, sarà più difficile per te in un lasso di tempo così ridotto capire l’andamento del mercato e fare una giusta previsione.
Dopo un pò di esperienza pratica sul campo potrai certamente passare a negoziare con successo, non nascondo infatti che sono l’opzione più proficua nel rapporto tempo investimento / profitto generabile.

Non utilizzare mai fondi di cui hai bisogno per vivere, investi solo denaro che puoi permetterti di perdere senza che subisca gravi conseguenze.

Gestiti bene il tuo capitale che vuoi investire, non puntare mai tutto in un unica operazione ma diversifica e fai tanti trades diversi con piccoli importi.

Non mi resta che augurarti buon trading!

Questa voce è stata pubblicata in Pareri e commenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.