Requisiti per Investire in borsa Online

INVESTIRE IN BORSA ONLINE

requisiti-investire-borsaQuali sono i requisiti per iniziare a fare investimenti sui mercati finanziari? Cosa serve per investire online tramite il trading? C’è bisogno di competenze specifiche o davvero anche un principiante senza esperienza può provare e riuscire a guadagnare con la borsa da casa, il computer e la connessione internet? Proviamo a rispondere…

INVESTIRE IN BORSA PER NEGATI

La domanda delle domande è questa:

“Posso fare trading online con successo anche se sono negato per temi come la finanza, l’economia ed i mercati?”

Ti dico subito che può essere possibile ma è importante leggere tutto fino alla fine.

La verità è che questi sono solo alcuni dei quesiti che si pongono sempre più potenziali investitori che ogni giorno sul web, spinti anche da esigenze di “far cassa” e trovare modi per aumentare il proprio reddito, si interessano a possibilità di investimento comunicate spesso come “occasioni per fare soldi adatte a chiunque, anche a chi è negato” e si spingono in prima persona a valutare se davvero è possibile anche per loro lavorare con la borsa e vivere di trading.

Partiamo dal presupposto che “potenzialmente” chiunque può fare trading online anche senza avere esperienze pregresse iniziando con piccoli capitali dato che, a differenza del passato, oggi basta cercare su google per trovare migliaia di guide, corsi ed informazioni per investire da soli in borsa diventando “trader autodidatta”. A tal proposito un ottima guida che consiglio di leggere la trovi su http://www.investireinborsadacasa.com che spiega in modo semplice e passo dopo passo come iniziare ad investire online con un sistema che sta rivoluzionando il modo di investire soldi sui mercati finanziari (di cui parlerò tra poco in questo stesso articolo).

Intanto bisogna capire che il punto sta tutto in quel termine “potenzialmente”, dato che cè una bella differenza tra il fare investimenti in borsa online e riuscire a guadagnare con il trading!

Se è vero che oggi la speculazione sui mercati finanziari è alla portata delle masse (e quindi per assurdo anche i negati della borsa potrebbero riuscire) è altrettanto vero che la difficoltà di raggiungere profitti a medio/lungo termine sui mercati borsistici (azioni, valutari ecc) rimane intatta se non addirittura aumenta sopratutto se si investe su strumenti finanziari molto tecnici e pericolosi (per questo motivo è utile investire non direttamente in azioni ad esempio ma tramite le opzioni binarie di cui ti parlerò più approfonditament tra poco).

Quindi: è possibile per chiunque investire e guadagnare con la borsa o ci si può solo provare (e poi fallire perdendo anche il proprio capitale investito)?

La mia risposta è: dipende.
Dipende dal tuo grado di rischio, dal tempo che hai a disposizione per imparare e per negoziare, dipende dalle tue capacità (che puoi riconoscere solo provando).

Con il metodo che scoprirai tra poco potrai fare trading online in modo molto più facile e veloce rispetto al passato, questo significa che è un attività più aperta anche ai neofiti ma, come dicevo, non è per tutti.
Ecco quindi una lista generale dei requisiti fondamentali e delle caratteristiche che servono per operare in borsa da casa propria:

  • Essere maggiorenni.
  • Avere un capitale minimo di 100 euro.
  • Avere un computer ed una connessione internet (consigliata adsl).
  • Avere almeno un ora di tempo libero al giorno da poter dedicare al trading.
  • Avere un alta propensione al rischio.
  • Avere un buon autocontrollo
  • Tanta voglia di imparare e sperimentare in prima persona (caratteristiche comune a tutti i trader di successo che sono diventati milionari partendo dal nulla).

DOVE INVESTIRE IN BORSA ONLINE

Se sei un aspirante trader alle prime armi e quindi con una conoscenza della finanza minima certamente dovresti per prima cosa valutare la tua voglia di apprendere almeno le basi ed il funzionamento dello strumento finanziario con il quale vuoi operare.
Se pensi che basti la fortuna ti dico fin da ora che è meglio che tu ti rivolga ad altro perchè la borsa non fa per te.

Se invece hai voglia di capire ed imparare e vuoi sapere dove e come è più conveniente investire soldi allora ti dico subito che il modo più semplice per guadagnare in borsa partendo da zero è tramite le opzioni binarie.
Il video introduttivo qui sotto ti spiega meglio di cosa si parla e come si fa ad investire in borsa tramite le opzioni di tipo binario.

INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE CONVIENE

Come hai potuto già capire dal video fare trading con le opzioni binarie diminuisce sensibilmente i requisiti necessari per poter avere successo e fare soldi in borsa rispetto ai modi “tradizionali” di comprare e vendere azioni (ad esempio).

Anche se hai a disposizione un capitale ridotto puoi comunque provare senza correre il rischio di dilapidare una fortuna (fermorestando che è possibile anche esercitarsi prima con un conto demo).

Inoltre, ciò che è davvero conveniente e rende le opzioni binarie il miglior tipo di investimento finanziario anche per i principianti è che il loro funzionamento è estremamente facile da capire e permette di avere il controllo totale del proprio trading.
Prima ancora di investire il tuo denaro sai già quanto rischi di perdere, quanto guadagnerai ed in quanto tempo!

Nessun altro strumento d’investimento ti da questi vantaggi, ecco perchè lo ritengo il migliore in assoluto.

Questa voce è stata pubblicata in Pareri e commenti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.